Milan, è subito mercato: chi può arrivare a centrocampo a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, è subito mercato: chi può arrivare a centrocampo a gennaio

Moncada

I dettagli del retroscena di mercato che ha legato il Milan a Carney Chukwuemeka. Possibile ritorno di fiamma a gennaio?

Il Milan non ha mai perso di vista Carney Chukwuemeka, giovane talento del Chelsea. Il club rossonero, infatti, ha già mostrato interesse per il centrocampista durante le ultime finestre di mercato, senza però riuscire a concludere l’affare. La situazione, tuttavia, potrebbe cambiare a gennaio, quando il mercato invernale riaprirà le trattative e offrirà nuove opportunità per rinnovare l’offerta.

Il nome di Chukwuemeka è stato accostato più volte al Milan, sin da quando il giocatore ha lasciato l’Aston Villa nel 2022. Il trasferimento al Chelsea, però, non ha avuto l’effetto desiderato per il giocatore, che ha faticato a trovare continuità e spazio nella rosa dei Blues. Nonostante il contratto con scadenza nel 2028, il suo futuro a Stamford Bridge è incerto, aprendo la porta a un possibile trasferimento nel prossimo mercato.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani
Leggi anche
Inter, paradosso Frattesi: il capocannoniere dell’Italia lancia un chiaro messaggio a Inzaghi, cosa succede

Il ruolo di Chukwuemeka nel progetto del Milan

Il Milan vede in Chukwuemeka un rinforzo giovane e promettente per il proprio centrocampo. Il club rossonero, che ha già trattato il giocatore in passato, potrebbe approfittare dell’addio di Bennacer e dell’esigenza di rinforzare il reparto centrale. Il direttore sportivo Moncada ha mantenuto contatti con l’entourage del giocatore e ha monitorato attentamente la sua situazione.

Con il Chelsea disposto a cedere il calciatore per una cifra inferiore ai 40 milioni di sterline richiesti inizialmente, il Milan potrebbe tornare alla carica a condizioni più favorevoli. Se l’affare dovesse andare in porto, il giovane centrocampista potrebbe rappresentare un importante investimento a lungo termine per i rossoneri, che da sempre puntano sui giovani talenti.

Possibili concorrenti nella corsa a Chukwuemeka

Oltre al Milan, altri club europei seguono con interesse la situazione di Chukwuemeka. In Inghilterra, il West Ham e il Manchester United hanno mostrato interesse, e in Italia anche il Napoli si è fatto avanti. Tuttavia, la preferenza del giocatore per una permanenza in Premier League potrebbe complicare le trattative.

Il mercato invernale sarà decisivo per capire se Chukwuemeka potrà lasciare il Chelsea e, soprattutto, se il Milan avrà l’occasione di concludere finalmente l’operazione dopo l’infortunio di Bennacer che sembra essere di gravi condizioni a livello muscolare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2024 18:33

Inter, paradosso Frattesi: il capocannoniere dell’Italia lancia un chiaro messaggio a Inzaghi, cosa succede

nl pixel